P.Caliari, S.Mozzato, Gribaudo Edizioni 2011, pgg.125, € 11,90
Quale modo migliore del gioco per insegnare ai bambini che i materiali possono essere recuperati e riutilizzati? Un divertente manuale dedicato ai più piccoli, ideato da due insegnanti della scuola d’infanzia, che spiega in modo semplice e con tante illustrazioni come da alcuni semplici tappi di bottiglia o dai vasetti dello yougurt si possono ottenere delle simpatiche coccinelle o api millecolori.
O ancora come, semplicemente sovrapponendo due piatti di carta, colorandoli di rosa con i colori a tempere, disegnando occhi ed orecchie ed incollando il fondo di una bottiglia di plastica per fare il musetto, si può realizzare un simpatico maialino!
“Gioca e crea gli animali con materiali di recupero” può rappresentare un valido strumento di supporto per insegnanti o educatori ambientali in attività ludico-educative.
Animali di prato, animali del bosco, della foresta e della savana, animali della fattoria ed animali del mare: ecco quello che possiamo realizzare con semplici materiali considerati di scarto.
Le regole? Lavorare in sicurezza, facendo attenzione a non farsi male, non sporcare coprendosi con un grembiule e facendo attenzione a non macchiare i tavoli o il pavimento, e naturalmente…divertirsi!!!
Nessun commento:
Posta un commento