domenica 5 maggio 2013

Il libro del mese di aprile/13


I creativi culturali, E. Cheli, N. Montecucco, Xenia Edizioni, 2009, pgg 160  € 10,00

I creativi culturali non sono altro che dei creatori attivi di una nuova cultura, che non si accontentano più di risposte preconfezionate, di dottrine ed ideologie. I creativi culturali si interrogano su quale sarà la giusta direzione da prendere, perché come diceva Einstein "Non è possibile risolvere un problema utilizzando la stessa mentalità che l'ha creato". 

Il libro fa parte della Collana Percorsi di Consapevolezza, che si propone di risvegliare la coscienza individuale e collettiva, attraverso un percorso su persone nuove e nuove idee, indispensabili per un mondo migliore. Come, quando, in che modo e soprattutto perché dovremmo cambiare? Quale sarà “la goccia che farà traboccare il vaso” ? Siamo ad una svolta, e l'unica risposta per evitare l'estinzione, così come è accaduto migliaia di anni fa a popoli come i Babilonesi, i Maya o gli abitanti dell'isola di Pasqua, è una trasformazione profonda. A Budaapest è stata creata proprio per questo motivo da Laszlo, un’associazione internazionale, che opera per realizzare una trasformazione verso la sostenibilità, promuovendo la creazione di reti tra persone, generazione, culture ed associazioni etiche di tutto il mondo.

"Oggi, ad un bivio cruciale nella storia dell'umanità, abbiamo bisogno di nuovi concetti, nuovi valori ed una nuova visione per guidare i nostri passi verso un futuro umano e sostenibile..." E. Laszlo

Nessun commento:

Posta un commento